L’Email Marketing Statistics: anteprima della terza edizione dell’Osservatorio Statistico MailUp

di |

COMUNICATO STAMPA


MailUp

Il prossimo webinar MailUp, in programma domani, martedì 29 ottobre alle ore 16.30, presenterà l’anteprima della terza edizione dell’Osservatorio Statistico MailUp: “L’Email Marketing Statistics“.

 

La ricerca approfondisce le tematiche più rilevanti dell’anno, delineando tendenze e cambiamenti nel mondo dell’email marketing attraverso un’analisi basata sui dati relativi a tutte le email inviate tramite piattaforma MailUp, per un campione totale di circa 12 miliardi di messaggi.

 

I dati sono stati analizzati in forma aggregata e suddivisi per settore, tipologia di messaggio e mercato di riferimento, considerando il periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2012.

 

L’Osservatorio MailUp offre una panoramica sulle percentuali di riferimento di settore, sulle abitudini degli utenti e sui trend globali, tutti dati indispensabili per chi si occupa di marketing e comunicazione e intende ideare strategie, anticipare scenari e sfruttare con successo le chiavi del cambiamento.

 

Tra i numerosi aspetti indagati, risultano particolarmente interessanti i dati corredati di mappa globale che illustrano la reattività degli utenti nei confronti delle email, i provider di posta più diffusi, le email integrate con i social media, etc. Il webinar sarà un’occasione imperdibile per confrontarsi “live”, condividere idee e soluzioni e far crescere così le proprie competenze.

 

Per il download dell’Osservatorio Statistico MailUp visitare la pagina: http://www.mailup.it/ebooks_conferma/osservatorio-mailup-2013.asp.

 

Il prossimo seminario di giovedì 21 novembre, sarà invece focalizzato sulla console MailUp: “Email Marketing Guru. Scopri MailUp in 30 minuti”.

 

Le iscrizioni si effettuano online all’indirizzo: http://www.mailup.it/email-marketing-webinar.htm.

 

Via email sarà inviato un link per collegarsi direttamente il giorno dell’evento. Ogni seminario è aperto ai 500 iscritti che si collegheranno per primi il giorno dell’incontro.