Satmex entra nel Gruppo Eutelsat: nasce Eutelsat Americas

di |

COMUNICATO STAMPA


Eutelsat

Eutelsat Communications annuncia che Satmex, importante operatore di servizi satellitari di rete fissa in America, entrato nel Gruppo lo scorso Gennaio, da oggi si chiamerà Eutelsat Americas.

 

Con sede a Città del Messico e centri di controllo a Hermosillo e Città del Messico, Eutelsat Americas aggiunge al Gruppo 180 esperti del settore e rappresenta una piattaforma fondamentale per lo sviluppo di tutta la regione.

 

In quanto parte di un Gruppo satellitare mondiale, potrà ampliare la propria offerta di servizi video, dati e telecomunicazioni e consentirà ai clienti di banda larga di beneficiare della presenza globale di Eutelsat in quanto a servizi, tecnologie e competenze, nonché di avere accesso ai suoi satelliti presenti e futuri.

 

Eutelsat Americas andrà ad integrare le attività commerciali storiche della sede di Eutelsat America Corp., a Washington D.C., che a 10 anni dalla sua istituzione ha consolidato una notevole reputazione e competenza nel mercato delle comunicazioni per le pubbliche amministrazioni.

 

Il brand che presentiamo oggi riflette l’obiettivo di Eutelsat di utilizzare il marchio Eutelsat in tutti i mercati e conferma la nostra volontà di creare una presenza globale omogenea“, ha commentato Michel de Rosen, Presidente e CEO di Eutelsat. “Così come continuiamo a crescere e ad espanderci, vogliamo che clienti, dipendenti e tutto il settore abbiano ben chiaro cos’è in grado di offrire Eutelsat , come lavoriamo, cosa rappresentiamo. Il nostro obiettivo, sotto l’unico marchio globale Eutelsat, è condividere il know-how e l’ambizione delle nostre sedi di tutto il mondo per portare ai nostri clienti un’ esperienza da leader del settore di altissimo livello“.

 

Patricio Northland , CEO di Eutelsat Americas, ha aggiunto: “E’ un passo importante per tutta la squadra Satmex. Rappresenta l’obiettivo, condiviso con Eutelsat, di perseguire una strategia unica, come un’unica società. Entrare in Eutelsat ci ha permesso di ampliare le prospettive dell’offerta per i nostri clienti, sia all’interno, sia all’esterno della nostra copertura storica, garantendo l’accesso a nuovi mercati ed altre aree di crescita. Far confluire oggi il nostro business nel brand Eutelsat rappresenta proprio questo ed è sicuramente un grande passo avanti“.

 

Eutelsat Americas continuerà ad operare come una consociata Eutelsat, con gruppi di lavoro che collaboreranno con i dipendenti Eutelsat in tutto il mondo. I nomi dei satelliti Satmex già in orbita e futuri saranno rinominati tutti con il nome Eutelsat. Per presentare i valori del nuovo marchio allargato, sono in programma altre attività di marketing, pubblicità ed interazione con I clienti. Comunicazioni ed autorizzazioni in corso da parte delle autorità di regolamentazione competenti saranno completate a breve termine.