@App4Italy. La recensione del giorno: Bibliophilia

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


Bibliophilia App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Bibliophilia è un’App rivolta a tutti coloro che sono appassionati di libri e della lettura ingenerale. Si tratta di un servizio che permette di creare una sorta di archivio personale di titoli attraverso una semplice scansione del codice a barre. L’App tiene sotto controllo tutte le letture dell’utente e fornisce uno strumento utile per ricercare i libri che si intendono leggere e che sono stati consigliati.

 

Dotata di diverse funzioni comode per crearsi il proprio archivio di lettura e di un sistema di ricerca e catalogazione molto veloce e facile da utilizzare, Bibliophilia è quindi il posto giusto per mettere in piedi la propria biblioteca ideale.

 

E’ possibile aggiungere un libro a mano, oppure soltanto leggendo il codice a barre della copertina, cercarne il titolo o l’autore direttamente dal database di Google Books. Si possono inserire note e descrizioni oltre ai tanti campi disponibili per catalogare il libro.

 

Bibliophilia mette anche a disposizione una Readlist, con funzioni di reminder, per consultare rapidamente tutti i libri che si vogliono acquistare o che si leggeranno a breve. Da segnalare anche la possibilità di sincronizzazione con Dropbox e Google Drive, per effettuare un backup in caso di necessità.

 

Ogni libro può essere condiviso via e-mail con un link per inserire direttamente il libro all’interno dell’App e esportarlo in formato PDF.

 

Bibliophia è disponibile in due diverse versioni: una cosiddetta lite, gratuita, con funzionalità limitate e un’altra, invece, completa per chi volesse provvedere all’acquisto, al prezzo di 5,49 per iOS e 3,99 per Android. L’App è scaricabile su App Store e Google Play ai link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/bibliophilia/

 

https://itunes.apple.com/it/app/bibliophilia-cataloga-la-tua/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.panurge.bibliophilialite

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.panurge.bibliophilia

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo