@App4Italy. La recensione del giorno: Prénatal

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


Prenatal App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

 

Oggi parliamo dell’App Prénatal che aiuta nei periodi prima e dopo il parto, con informazioni utili e opportunità promozionali, tutte coloro che sono diventate da poco mamme.  Prénatal fornisce queste informazioni non solo alle neo-mamme. Sono a disposizione, infatti, i cataloghi delle collezioni – gli stessi che si possono trovare in negozio e online – promozioni e novità ideate anche per apprendiste mamme.

 

Tra le diverse sezioni l’utente può navigare all’interno di Info Mamma, la più corretta per eliminare ogni dubbio sul periodo che concerne una gravidanza. Accedendo alla sezione si possono notare le sezioni: L’attesa, Il parto, Il tempo libero, I primi mesi. Ciascuna sezione comprende informazioni e guide quali la location di ambulatori, ospedali, consultori familiari e altro. I contenuti sono separati per provincia, ed è possibile vederne i dettagli in pochi e semplici passaggi.

 

Nella categoria In Attesa è possibile carpire molti dettagli su consultori, ospedali e strutture apposite, mentre nella sezione Il Parto si possono trovare informazioni come la posizione di un ospedale, il corredo richiesto dall’ospedale, l’assistenza al post parto e l’allattamento. Nella parte di App dedicata al Tempo Libero vengono sottolineati tutti gli aspetti cruciali dei primi attimi da mamma: mostrati gli asili nido più vicini, babysitter e spazi per il gioco attrezzati. Poi, si vuole far risaltare l’importanza di benessere e salute per mamma e neonato, inserendo nella sezione Primi Mesi varie informazioni e consigli su come, ad esempio, mettersi in forma post gravidanza, scegliere le vaccinazioni giuste per il neonato e cercare i centri specializzati.

 

L’applicazione permette anche di conoscere la posizione del negozio più vicino all’utente, mostrarne i dettagli e il percorso, aggiungere un negozio tra i preferiti e controllare quali sono gli store aperti anche la domenica. Nella sezione Virtual Card si può, infine, registrare la propria Prénatal Card e controllarne i punti, soltanto scannerizzando il codice a barre sul retro.

 

Prénatal è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, per iOS e Android, e la potete scaricare al link che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/prenatal/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.clickntap.prenatal

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo