L'accordo

Netflix sbarca su TIMvision

di |

Annunciato oggi l’accordo tra Telecom Italia e Netflix. I clienti TIM potranno accedere direttamente al servizio streaming dal set-top box di TIMvision.

Accordo fatto tra Telecom Italia e Netflix. Come aveva annunciato qualche giorno fa l’amministratore delegato dell’operatore tlc, Marco Patuano, le due aziende hanno stretto un’intesa che permetterà ai clienti TIM di accedere direttamente alla piattaforma di video streaming attraverso il set-top box di TIMvision.

Netflix chiude così il primo accordo con una telco italiana, altri ne verranno, così come avvenuto in altri Paesi europei dove la società americana è approdata.

Telecom Italia, dalla sua, dimostra ancora una volta l’impegno strategico a investire sul mercato dei contenuti, in un’ottica sempre più quad play di sviluppo della banda ultralarga in Italia.

L’arrivo di Netflix nel nostro Paese è fissato a ottobre e il gruppo prevede già di poter arrivare a 150 mila abbonati entro la fine dell’anno.

Riguardo all’accordo, oggi su Twitter il presidente di Telecom Italia, Giuseppe Recchi, ha commentato: “Innovare il modo in cui gli italiani guardano la tv, stimolare la domanda di banda larga: ecco l’accordo con Netflix”.

Marco Patuano, Ad di Telecom Italia, ha dichiarato: “Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy.”

Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix, ha sottolineato: “La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la Tv, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo.”

Grazie a questo accordo annunciato oggi, i clienti TIM potranno accedere facilmente in modalità on-demand ai contenuti di Netflix che mette a disposizione una vasta library di film e serie tv, molte di produzione originale come House of Cards oppure Orange is the New Black dei quali Sky e Mediaset hanno già acquistato i diritti.

La programmazione Netflix sarà disponibile direttamente sulla Tv di casa attraverso il decoder TIMvision, anche in qualità HD, grazie all’infrastruttura di rete fissa a banda larga e ultra larga di TIM.

In occasione del lancio, spiegano le due aziende in una nota, l’offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i famosi documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Table, una speciale selezione di stand-up comedy, oltre ad una sezione interamente dedicata ai più giovani. La programmazione si arricchirà continuamente, includendo anche i primi film originali Netflix, con titoli molto attesi quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.

Netflix ha già fatto sapere che tutti i contenuti offerti al pubblico italiano prevedranno sottotitoli e doppiaggio.