L'annuncio

Netflix conferma lo sbarco in Italia a ottobre

di |

La società americana ha annunciato oggi che ‘Netflix sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2015’.

E’ ufficiale, Netflix arriva in Italia a ottobre. Come Key4biz aveva anticipato in un articolo di aprile, la piattaforma americana di video streaming arriverà nel nostro Paese.

Il gruppo lo ha annunciato oggi con un comunicato, informando: “Netflix sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2015”.

La compagnia ha annunciato che “quest’autunno gli utenti italiani potranno abbonarsi a Netflix e avere a disposizione istantaneamente una vasta selezione di serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, su praticamente qualsiasi schermo connesso a Internet”.

Ad alcuni giorni dalla notizia, anche questa ufficiale, che Netflix arriverà in autunno anche in Spagna adesso la società guidata da Reed Hastings aggiunge un nuovo tassello, l’Italia appunto, al proprio piano di espansione internazionale.

In questo senso il gruppo ha già avviato trattative con alcuni operatori tlc come Telecom Italia mentre i fornitori di contenuti stanno già affilando le armi.

Sky, per esempio, è già partita con un nuovo servizio online, ma anche Mediaset Premium sta lavorando all’offerta in streaming.

E mentre si parla di un servizio anti-Netflix che arriverà presto dalla francese Vivendi, la società americana procede con il proprio piano e punta all’Italia.

L’azienda ha informato che nel nostro Paese “al lancio, l’offerta includerà alcune serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici. Per i giovani spettatori, inoltre, è disponibile un’ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini. Netflix è un servizio geo-localizzato in grado di offrire programmi sia sottotitolati che doppiati”.

L’offerta, ha precisato Netflix, si arricchirà continuamente: “Tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie tv originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti”.

 

E ancora: “Gli abbonati avranno anche a disposizione i primi film originali di Neflix, tra cui Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6”.

Al momento del lancio, Netflix sarà disponibile su smart tv, tablet, smartphone, computer, molte consolle per video giochi connesse a Internet e TV-box. Ulteriori dettagli sui prezzi, sul catalogo e gli apparecchi supportati saranno disponibili al momento del lancio in Italia.

La società ha precisato che “Iscriversi a un mese di abbonamento gratuito ė davvero facile, ed è possibile cancellare la propria registrazione in qualsiasi momento”.

 

Netflix tiene anche a precisare che “da quando ha lanciato il servizio di streaming nel 2007, ha dato ai propri abbonati la libertà di scegliere quando e dove guardare i propri programmi di intrattenimento. È possibile infatti guardare, mettere in pausa e ricominciare serie tv e film su diversi dispositivi, liberi da spot pubblicitari e obblighi. Grazie alla sua tecnologia unica, un algoritmo capace di suggerire all’utente i contenuti più affini ai suoi gusti, ogni abbonato avrà sempre a disposizione una lista di titoli personalizzati”.

A marzo Netflix è arrivato in Australia e Nuova Zelanda mentre entro l’anno dovrebbe essere lanciato in Giappone e si parla anche della Cina.