PA digitale

Nasce la nuova Community Network Emilia-Romagna (CNER)

di |

Il processo parte dall’approvazione dello schema di Convenzione da parte degli organi istituzionali degli enti soci di Lepida. Tutte le informazioni su come aderire.

È stato avviato il processo per l’adesione degli Enti alla Convenzione per il funzionamento, la crescita e lo sviluppo della “Community Network Emilia-Romagna2024-2028 (CNER).

Lo schema di Convenzione è stato approvato dalla Giunta regionale il 26 febbraio e in seguito sono state inviate agli enti le modalità per l’adesione.

Il processo parte dall’approvazione dello schema di Convenzione da parte degli Organi Istituzionali degli enti soci di Lepida.

A seguire l’ente, attraverso l’utilizzo del servizio online disponibile dal 12 marzo 2024 all’indirizzo https://regioneer.it/sottoscrizioneCNER: genera la lettera di adesione personalizzata per il singolo ente; la sottoscrive con i sistemi di firma digitale di cui dispone, da parte del/della legale rappresentante o suo delegato; invia automaticamente a Regione, tramite upload con lo stesso servizio online la lettera di adesione firmata.

La controfirma e re-invio da parte di Regione della lettera di adesione e della convenzione avrà luogo in più tranches, con cadenza indicativamente mensile per tutte le adesioni pervenute nel periodo, tramite posta certificata.

La prima finestra temporale utile per trasmettere l’adesione termina il 05.04.2024; le successive saranno al termine di ogni mese.

Per chiarimenti o dettagli è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: AgendaDigitale@regione.emilia-romagna.it.