Market Innovation: al via la seconda edizione della TIM Chair all’Università Bocconi

di |

È stata inaugurata oggi la seconda edizione della TIM Chair in Market Innovation dell’Università Bocconi di Milano.

La Cattedra, istituita a partire dallo scorso anno all’interno della laurea magistrale in “Economics and Management of Innovation and Technology”, si inserisce nell’ambito delle numerose attività che la nostra azienda dedica allo sviluppo e al sostegno di giovani talenti in collaborazione con le più prestigiose Università.

Nell’edizione 2013 gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su tre temi cruciali dell’innovazione di mercato (TLC and Over the Top – Coopetition or Competition; Commodization of telco service; Piano di Marketing per Expo2015) con il supporto di manager Telecom Italia. I tre team più meritevoli, uno per ciascun topic, sono stati protagonisti di una giornata presso l’acceleratore TIM#WCAP di Milano, dove hanno potuto presentare il proprio progetto e dialogare con esperti e professionisti dell’innovazione.

L’edizione 2014 che si apre oggi coinvolgerà circa 90 ragazzi, sia italiani sia stranieri, e vedrà la partecipazione in veste di tutor di manager del gruppo Telecom Italia, come Claudio Contini, amministratore delegato di TI Digital Solutions, e Francesco Nonno.

I ragazzi saranno chiamati a lavorare da oggi fino alla prima settimana di dicembre su due temi altrettanto importanti per la nostra industry, “Studio di possibili servizi digitali che richiedano un impiego massiccio di rete” e “Analisi di scenario comparata sull’impatto della de-regolamentazione rete e servizi e della regolamentazione OTT”. Gli elaborati saranno presentati in forma di pitch durante una giornata ufficiale di chiusura.