4K

La tv pubblica tedesca debutta sull’Ultra HD di Eutelsat

di |

Markus Fritz (Eutelsat): ‘Molto felici di questa nostra prima collaborazione per l'Ultra HD con il broadcaster pubblico tedesco’.

La tv pubblica tedesca ARD pronta alla nuova generazione dell’alta definizione. Hessischer Rundfunk, l’emittente radiotelevisiva pubblica locale (HR), e l’operatore satellitare Eutelsat hanno prodotto una nuova versione del famoso clip Pausenkatzen in formato Ultra HD (4K).

Il video sarà presentato ufficialmente nell’ambito della più importante Fiera europea dell’elettronica, IFA 2015, sul canale Ultra HD di Eutelsat Hot Bird 4k1.

Il canale trasmette in chiaro sul sistema satellitare Hot Bird al 13° Est sulla frequenza 11.296 GHz H.

Il premiato clip Pausenkatzen è ormai un cult tra i telespettatori e gli utenti di YouTube. E’ stato prodotto da Hessischer Rundfunk nel 1970 e girato da Eva Demski per coprire le pause tra un programma tv e un altro.

“Siamo particolarmente felici della collaborazione con HR“, ha dichiarato Markus Fritz, Direttore Sviluppo Commerciale e Marketing di Eutelsat.

“Da un lato – ha precisato Fritz – perché il ‘cult pause cats’ è molto popolare tra i telespettatori e dall’altro perché questa è la nostra prima produzione e trasmissione satellitare in Ultra HD con il broadcaster pubblico tedesco”.