RISTRUTTURAZIONE

Guerrilla Games Cambridge chiude dopo 19 anni di attività

di |

Lo studio di Amsterdam continuerà invece le normali operazioni.

Sony ha confermato la chiusura dello studio Guerrilla Games Cambridge, in attività da 19 anni.

Gli impiegati licenziati della filiale inglese di Guerrilla Games saranno supportati da Sony nella ricerca di un nuovo lavoro e riassegnati, ove possibile, ad altri progetti. Non è improbabile che molti possano proseguire la loro attività in seno a un altro dei numerosi studi di sviluppo che hanno sede a Cambridge, come Frontier Developments, Ninja Theory, Jagex e altri ancora.

“Accettiamo il fatto che questa decisione comporta il rischio di perdere staff di valore”, recita il comunicato di Sony, “ma concentrandoci su altri studi che hanno ottimi progetti in sviluppo (inclusi titoli per PlayStation VR), crediamo di essere in una posizione migliore per proseguire e offrire i contenuti della miglior qualità possibile ai nostri giocatori. Questa decisione non minimizza assolutamente gli incredibili titoli e servizi realizzati da Guerrilla Cambridge”.

La filiale di Amsterdam di Guerrilla Games, sviluppatrice della serie Killzone e attualmente al lavoro su Horizon: Zero Dawn, continuerà normalmente nelle sue operazioni.