Fondazione Vodafone in Calabria, a sostegno dei giovani imprenditori

di |

Si è tenuta oggi, venerdì 5 giugno a Rende (CS), presso il Piccolo Teatro Unical, la business competition in seno al progetto ‘Giovani&FuturoComune’, promosso da Goodwill con il sostegno della Fondazione Vodafone Italia, dedicata agli studenti ed alle loro idee di impresa.

Due gli obiettivi principali dell’iniziativa:

  • valorizzare i beni comuni esistenti nel territorio calabrese;
  • stimolare l’autoimprenditorialità e il protagonismo dei più giovani, in particolare degli studenti tra i 18 e i 19 anni delle scuole di Rende e Cosenza e di tutti i giovani delle due città interessati a creare, così da poterla raccontare, una Calabria migliore, positivamente nuova.

Tutti gli studenti saranno chiamati a progettare una forma di intervento a carattere imprenditoriale e socialmente responsabile, che sappia valorizzare i bene comune, messi a disposizione dal Comune di Marano Principato, e li renda accessibili ed utilizzabili dalla collettività, per generare utilità economica, innovazione sociale e crescita.

La migliore business idea ha ricevuto un contributo di 20.000 euro per la realizzazione del progetto.

All’evento hanno partecipato per la Fondazione Vodafone Italia il Segretario Generale, Ida Linzalone, mentre Alex Zanardi, Presidente della Fondazione, ha mandato un video di saluto ai giovani partecipanti.