PA digitale

Emilia-Romagna, online il portale regionale per il Concorso ordinario per le Farmacie

di |

Il portale è integrato con i sistemi regionali di protocollazione, di conseguenza fornisce una tracciabilità ufficiale della documentazione.

Dal 19 aprile scorso è online il portale Concorso Farmacie della Regione Emilia-Romagna, una risorsa che semplifica ai candidati la partecipazione al Concorso ordinario per le Farmacie, che ricalca e innova una simile piattaforma nazionale sviluppata negli scorsi anni.

Lo strumento è stato sviluppato da Lepida in collaborazione con la committenza regionale e garantisce un processo efficace e sicuro consentendo la presentazione delle domande di partecipazione online.

Il portale Concorso Farmacie è integrato con i sistemi regionali di protocollazione, di conseguenza fornisce una tracciabilità ufficiale della documentazione; inoltre, grazie all’integrazione con i sistemi Lepida offre l’accesso tramite SPID e la generazione automatica del bollettino di pagamento pagoPA.

A poche ore dalla chiusura del bando, al momento della stesura, il portale ha registrato la presentazione delle domande di quasi un migliaio di candidati.