Dailyletter n. 3048 del 16 settembre 2016

di |

Media

Canone Rai in bolletta, la domanda di rimborso adesso anche online

Il rimborso del canone Rai può anche essere chiesto online. A darne notizia è direttamente l’Agenzia delle Entrate, informando che da ieri la richiesta può essere fatta tramite il servizio Fisconline.

Mentre il premier Matteo Renzi promette un’ulteriore riduzione del canone, si tenta di dipanare pian…

Media

Sky, ecco cosa cambia con la pubblicità ad personam

Sky rivoluziona il mondo della pubblicità in Italia e con AdSmart lancia gli spot ad personam, profilati in base a esigenze, gusti e abitudini dei propri abbonati.

Tra le novità annunciate a Milano nella notte dei palinsesti, c’è anche questa grossa e importante novità che arriva nel nostro Paese…

Media

Geoblocking, per la Ue ancora un ostacolo nell’eCommerce di contenuti

L’eCommerce continua a crescere nella Ue ma con esso anche le pratiche commerciali che rischiano di ostacolare la concorrenza e limitare le scelte dei consumatori.

E’ quanto emerge da una Relazione preliminare della Commissione europea a seguito dell’indagine settoriale sul commercio elettronico,…

Media

BreakingDigital. I coccodrilli di Tiziana e i nani della rete

Dagli “webeti” di Mentana siamo in pochi giorni arrivati agli assassini dei social. La tragedia di Tiziana, la giovane donna uccisasi a Napoli nei giorni scorsi per il dileggio a cui era sottoposta dopo la pubblicazione in rete di alcuni filmati hard, ha dato la stura a qualcosa che ognuno conserva dentro…

Smart City

Smart mobility week: il 70% dei romani usa l’auto a discapito di salute e produttività

Si chiama “Smart mobility. Strong economy” la settimana europea della mobilità sostenibile che anche a Roma, da oggi al 22 settembre, cercherà di promuovere un diverso modo di muoversi e di sensibilizzare i cittadini al problema ‘cronico’ del traffico e dell’inquinamento.

Come sollecitato…

Telecoms

SosTech. Le telco europee devono puntare su tariffe per il mobile video

Le telco europee devono puntare su tariffe per il mobile video e proporre quindi piani dati in grado di sostenere il crescente consumo di servizi di video streaming, live streaming e social video. È quanto suggerisce Huawei in un nuovo studio intitolato Mobile Video Report: Business Models Innovation…

Internet

Blockchain, ostacoli alla sua adozione

La corsa all’adozione delle blockchain è partita seriamente un po’ in tutti i settori, come dimostra la recente notizia che AirBnb ha assunto specialisti in coding. Il settore finanziario, culla della blockchain, non è più l’unico driver della nuova tecnologia.

La blockchain è nata come pubblico registro…

Internet

ePayment, Poste rileva il 14,85% di SIA per 278 milioni

Poste Italiane si rafforza nel settore dei pagamenti digitali. Già attiva in questo segmento di mercato con Poste Pay, l’azienda guidata da Francesco Caio ha perfezionato l’acquisizione del 14,85% di SIA, società specializzata in servizi di monetica e pagamenti digitali in rete, per un controvalore di…

Energia

Energia elettrica pulita generata dai tessuti, bastano sole e vento

Immaginate di stendere una tovaglia al sole per ottenere energia elettrica per la casa. Magari c’è vento e se ne genera ancora di più. È quanto prospetta il documento pubblicato questa settimana sulla rivista “Nature Energy” e relativo alle ricerche condotte presso lo Georgia Institute of Technology…

Telecoms

Cosa Compro. iPhone 7 e iPhone 7 Plus: caratteristiche e prezzi dei nuovi top di gamma

Apple ha annunciato ufficialmente la scorsa settimana i nuovi iPhone 7, ultima generazione dello smartphone più venduto del pianeta. Le novità presentate al keynote tenutosi a San Francisco confermano quanto già svelato da decine e decine di rumors e indiscrezioni, a parte qualche eccezione. Ma come…

Energia

Sos Energia. Ricaricare l’auto elettrica a casa. Colonnina o presa normale?

Le auto elettriche si stanno diffondendo pian piano. Che si tratti di vere e proprie utilitarie piuttosto che piccole auto per brevi spostamenti la loro presenza si sta sicuramente moltiplicando. Nelle città le colonnine di ricarica fortunatamente stanno aumentando migliorando la rete distributiva…

Telecoms

App: il 49% degli utenti Usa non ne scarica più di nuove

Mercato delle app in rallentamento negli Usa, dove la metà dei possessori di smartphone non scarica più nemmeno una app nuova al mese. Lo rende noto l’ultima rilevazione di ComScore, secondo cui il restante 51% degli utenti scarica in media 3,5 nuove app mensili.

Il 24% ne scarica una o due al…

Games

Pokemon GO, esclusi i dispositivi con jailbreak

Il recente aggiornamento 0.37.0 di Pokemon GO ha reso il gioco inaccessibile ai dispositivi con root/jailbreak, escludendo di fatto anche utenti che avevano investito soldi reali nel titolo.

Niantic aveva avvisto in precedenza di quest’effetto dell’aggiornamento, pensato per migliorare la…

Games

Saitek passa da Mad Catz a Logitech

Mad Catz ha stretto un accordo con Logitech per la cessione di Saitek, compagnia che aveva acquisito nel 2007.

L’affare, che verrà concluso con il pagamento di 13 milioni di dollari da parte di Logitech, comprende i diritti sulla linea di controller flight stick e altri di Saitek e prevede…

Mappamondo

Olimpiadi italiane di informatica, 96 gli atleti digitali in gara a Catania

È la Sicilia a ospitare quest’anno le Olimpiadi Italiane di Informatica, la competizione alla “tastiera” promossa annualmente dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e da AICA – Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, in programma dal 15 al 17 settembre…

Mappamondo

Cybersecurity, l’80% delle imprese ha subito più di un attacco nell’ultimo anno

L’indagine Corporate IT Security Risks 2016 mostra che per la maggior parte delle vittime gli attacchi DDoS non avvengono occasionalmente, ma che nell’ultimo anno le aziende sono state colpite più volte. Questo dimostra quanto sia importante utilizzare misure preventive costanti per garantire che le…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del Weekend – 17 e 18 settembre 2016

di Fabienne Pallamidessi.
Vergine, Acquario e Pesci: vincenti questo weekend!

Pics

Senza Playstation. Giochi di una volta: una spada di legno e diventavi subito Cavaliere della Tavola Rotonda

La foto del giorno

.

Robot

Video droni. Nostalgia dell’estate, Porto Heli (Grecia) visto dal drone

Video di PanoVerino…

Infografiche

Il mondo della nanotecnologia

Who is who

Frederic Michel

EVP Corporate Reputation&Special Projects

Sky Italia

È EVP Corporate Reputation&Special Projects a Sky Italia dal novembre 2015, a capo di questa struttura aziendale di recente formazione.

Precedentemente, ha svolto il ruolo di Senior Adviser per gli amministratori…

Bibliotech

Monetizzare l’innovazione

Di Madhavan Ramanujam e Georg Tacke

LSWR editore

Pubblicato: settembre 2016

Pagine: 240

ISBN: 9788868954093

Prezzo: € 19,90

In un mondo che corre sempre più veloce, l’innovazione non è più una questione di priorità o di investimenti, ma di sopravvivenza. Eppure, il tasso di…

Recensiti

Meteoam.it

Previsioni del tempo giornaliere, a tre giorni, settimanali e stagionali, il sito web www.meteoam.it offre uno sguardo meteorologico in tempo reale sull’Italia e l’Europa, con una stima dei fenomeni e delle condizioni atmosferiche regione per regione, città per città, Comune per Comune.

La…