Dailyletter n. 2274 del 10 giugno 2015

di |

Media

Mediaset pronta per il satellite. Contenuti ad hoc per la banda larga

Il lancio di un nuovo decoder, trattative in corso con telco e un’offerta pay ancora più accattivante. Mediaset ha alzato il velo sulle principali novità che riguardano Premium, come Key4biz aveva anticipato ieri, in occasione di un evento a Portofino.

Il vicepresidente e…

Media

Mediaset: dal calcio al cinema, ecco la nuova offerta Premium

Mediaset ha presentato a Portofino per le principali novità che riguarda l’offerta Premium.

Ecco cosa riserverà tra le altre cose la pay tv ai propri abbonati.

Per quanto riguarda il Calcio, tutta la Champions League in esclusiva assoluta per tre anni (2015-2018).

Tutte le…

Internet

UberPop, tutto da rifare. Confermato lo stop in Italia

Se ieri c’era stato uno spiraglio per Uber e l’auspicato sblocco dell’app UberPop, oggi arriva il ‘niet’ della presidente della sezione specializzata in materia d’impresa del tribunale civile di Milano Marina Tavassi, al reclamo, formulato ieri dalla multinazionale…

Energia

Energia: il 10% degli italiani ha cambiato gestore negli ultimi anni

Liberalizzare il mercato dei servizi in Italia non è semplice e quel poco che si è fatto non è andato nel verso giusto se, ad esempio, come conferma un’indagine Doxa, solo il 10% degli italiani ha dichiarato di aver cambiato fornitore di energia elettrica e gas.

Dati…

Telecoms

Francesco Starace (Enel): ‘Il costo della fibra non finirà in bolletta’

I risparmi sui costi di cablatura, attraverso l’intervento di Enel, ammonteranno a circa 12 miliardi, l’utility non parteciperà a gare per investire nella banda ultralarga e non ci saranno costi aggiuntivi per la fibra in bolletta. Si parla di una spesa compresa fra i 4 e i…

Media

Eutelsat al Forum di Lucca. Renato Farina: “I satelliti centrali per l’offerta HD’

Parte il conto alla rovescia per la XII Edizione del Forum Europeo Digitale di Lucca. Domani 11 giugno e venerdì 12 il Palazzo Ducale ospiterà un’agenda fitta di appuntamenti per parlare di televisione e delle tecnologie che segneranno il futuro del settore (Scarica il Pr…

Telecoms

Frequenze: 700 Mhz alle telco, chiusa la consultazione Ue

La Commissione Europea ha pubblicato i risultati della consultazione pubblica aperta a gennaio sul rapporto Lamy, in merito all’utilizzo della banda 700 Mhz. In sintesi, la raccomandazione più sentita, condivisa dalla maggior parte dei 356 contributi di 96 organizzazioni diverse, riguarda…

Media

BreakingDigital. Extimitè: il trionfo dei “selfie estremi’ vetrina di noi stessi

Pur di farsi un selfie si rischia la morte.

E’ il breaking digital di questa puntata: perchè la gente sta sui social network? La domanda è ormai fissa nelle discussioni a cena o nei seminari sociologici e nei focus di marketing: perchè?

Forse la risposta, o almeno il contesto…

Energia

Svolta per il solare e le rinnovabili in Europa: superata la produzione del nucleare

L’anno di svolta del solare in Europa è stato il 2014: solare e altre fonti di energia rinnovabili hanno superato la produzione del nucleare. E a trainare l’intero mercato europeo è la Gran Bretagna.

Sono questi i principali risultati dell’ultimo report Global…

Internet

Cosedanoncredere, come scegli le vacanze online?

Hai mai acquistato una vacanza online? Come scegli il sito su cui comprare e quanto ti influenzano le recensioni di altri utenti?.

Sono alcune delle domande a cui potrete rispondere partecipando al sondaggio Turismo: come scegli la tua vacanza online? realizzato dall’Unione Nazionale Consumatori…

Media

Apple: in cantiere una rete a banda larga per sfidare Google & Co

Apple sta progettando una rete super veloce di proprietà e nuove infrastrutture per il Cloud ed è pronta a investire miliardi di dollari per realizzarle. Lo scrive Bloomberg, aggiungendo che il progetto è destinato a velocizzare e garantire il traffico generato dai suoi servizi -…

Smart City

TIM #Wcap per l’economia digitale, ecco le 40 startup che si spartiranno 1 milione di euro

Selezionate le 40 startup più innovative del programma TIM #Wcap che ora entreranno a far parte degli acceleratori di Telecom Italia di Milano, Bologna, Roma e Catania. Ognuna di esse si è aggiudicata il grant di 25.000 euro messo a disposizione dalla call chiusa lo scorso 11 maggio, per…

Smart City

Smart city e internet delle cose, nasce nuovo ITU-T Study Group

L’Unione internazionale delle telecomunicazioni, ITU (International Telecommunication Union), l’agenzia delle Nazioni Unite specializzata nell’integrazione e nella diffusione delle nuove tecnologie e nella definizione degli standard di telecomunicazione internazionali, ha annunciato oggi…

Internet

Cybersecurity: le 20 parole da sapere del vocabolario anti-hacker

Conoscere le minacce più diffuse che mettono a rischio i sistemi IT delle aziende e nel contempo sapere con certezza quali sono le contromosse necessarie per proteggersi dal rischio di attacchi. E’ questo il senso del glossario dei 20 termini più comuni legati alla cybersecurity che…

Telecoms

Vodafone Uk: scatta la sfida a BT nell’arena della banda larga fissa

Vodafone entra nel mercato della banda larga fissa in Uk ed è pronta a lanciare nuovi pacchetti quad play in patria. Vodafone è già presente nel mercato del broadband fisso in 12 paesi europei e con il lancio del nuovo servizio Vodafone Connect parte la sfida a BT sul terreno dei…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: MyGelato

L’estate è ormai alle porte e cosa c’è di meglio di un buon gelato per una pausa fresca e gustosa?

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Per…

Games

Mirror’s Edge Catalyst confermato ufficialmente da DICE

DICE ha confermato ufficialmente che Catalyst è il nome del nuovo Mirror’s Edge attualmente in fase di sviluppo.

In un post sul sito web ufficiale del gioco, la senior producer Sara Jansson ha confermato la notizia rivelando che il gioco verrà mostrato nel corso…

Games

The Last Guardian potrebbe riaffiorare all’E3

The Last Guardian, titolo del Team ICO annunciato all’E3 2009 e poi scomparso dai radar, potrebbe venire nuovamente presentato all’E3 2015 stando a quanto riportato da The Guardian.

Abbiamo una fonte fidata che sostiene che questo sarà l’anno della nuova presentazione…

Mappamondo

Mercato pubblicitario in Italia, ad aprile calo del 3%

L’andamento della pubblicità nel primo quadrimestre del 2015 registra un lieve peggioramento, dopo i segnali positivi evidenziati nei primi tre mesi dell’anno. Il mercato degli investimenti pubblicitari nel solo mese di aprile cala del 3,3%, portando il quadrimestre a -2,3%, rispetto…

Mappamondo

Digital audience in Italia, ad aprile 29,2 milioni di utenti in rete

Nel mese di aprile risultano 29,2 milioni gli utenti unici (dai 2 anni in su) che si sono collegati a internet almeno una volta, per un tempo totale mensile di 43 ore e 31 minuti per persona.

Nel giorno medio l’audience totale ha raggiunto i 21,7 milioni di utenti collegati in media…

Mappamondo

Taormina FilmFest: il premio NUOVOIMAIE AWARD 2015 a un giovane artista

“E’ un onore avere NUOVOIMAIE a Taormina, consegneremo un premio insieme’. Così stamani Tiziana Rocca – General Manager del Taormina FilmFest – durante la conferenza stampa di presentazione della rassegna sulla quale si accenderanno i riflettori il 13 giugno. 70 gli ospiti nazionali…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo dell’11 giugno 2015

di Fabienne Pallamidessi

Bibliotech

Reti domestiche

Nuova edizione

Di Pier Calderan

Apogeo Editore

Pubblicato: giugno 2015

Pagine: 224

ISBN: 9788850333363

Prezzo: € 9,90

In spazi circoscritti, come un’abitazione o un ufficio, è possibile creare reti tra dispositivi di vario tipo. Se fino a qualche…

Recensiti

Touringclub.it

E’ la piattaforma web di una delle più seguite e popolari associazioni turistiche in Italia. Su www.touringclub.it gli oltre 300 mila membri del Touring Club Italiano e tanti altri visitatori online potranno conoscere le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro Paese, scoprendo sempre…

Who is who

Giusella Finocchiaro

Titolare e fondatrice dello Studio Legale Finocchiaro

Presidente del Working Group UNCITRAL sul commercio elettronico

E’ titolare e fondatrice dello Studio Legale Finocchiaro, è professore ordinario di Diritto di internet e di Diritto privato nell’Università di…

Key Video

Presentazione del libro “Storia dei media digitali”. Conclusioni dell’autore Paolo Magaudda

La cosiddetta rivoluzione digitale è davvero un accadimento così rivoluzionario e di rottura? E se tutto ciò che facciamo oggi come utenti smart fosse invece la diretta continuazione dei vecchi media analogici dell’Otto-Novecento?

Tra rotture rivoluzionarie…