Le novità

Mediaset: dal calcio al cinema, ecco la nuova offerta Premium

di |

Ricco palinsesto che va dal calcio al cinema, passando per le serie tv senza tralasciare i bambini. Due principali novità: un device per accedere a Premium in wi-fi e offerta online live e on-demand.

Mediaset ha presentato a Portofino per le principali novità che riguarda l’offerta Premium.

Ecco cosa riserverà tra le altre cose la pay tv ai propri abbonati.

Per quanto riguarda il Calcio, tutta la Champions League in esclusiva assoluta per tre anni (2015-2018).

Tutte le partite in casa e in trasferta delle migliori 8 squadre di Serie A con precedenza nelle interviste post partita e, in esclusiva assoluta, intervista flash a fine primo tempo, immagini spogliatoi, bordocampista in entrambe le panchine delle squadre Premium.

“Diretta Premium” con i gol e collegamenti live di tutte le 380 partite di serie A. Diritti d’archivio esclusivi di 360 partite su 380 gare relative a 15 squadre di Serie A, di cui 210 in esclusiva assoluta: le partite già disputate, le azioni e i gol di ogni club dalle origini a oggi e, in più, tutti gli high-lights dei match futuri fino al 30 giugno 2018.

Tutto questo sarà visibile su Premium Calcio: acceso 24 ore su 24, è il canale in HD che ospita tutto il meglio del calcio giocato di Mediaset Premium. Inoltre, altri sette canali Premium trasmetteranno le partite che si disputano in contemporanea.

A ‘condire’ il tutto ben 7 programmi dedicati allo sport.

A breve partirà poi il nuovo canale Premium Sport: in onda 24 ore su 24, tutto in HD. Informazione in tempo reale sugli eventi sportivi da tutto il mondo: sette notiziari al giorno, approfondimenti, speciali, magazine e la partita “top” di turno.

Mediaset punta anche sul Cinema con ben 5 canali. Imminente il lancio di un nuovo canale – Cinema 2HD – in versione +24, dedicato al grande cinema italiano e alle pellicole più famose di tutti i tempi.

Si rivolge ad un pubblico di uomini e donne tra i 25 e i 64 anni. Una programmazione ricca che offre dalle prime tv italiane che hanno travolto il botteghino della passata stagione ai Blockbuster internazionali, dai cult intramontabili ai titoli da riscoprire in versione integrale dopo lunghe assenze dallo schermo. Ogni sera un appuntamento coi generi che hanno reso grande il nostro Cinema: dal western al giallo, dalla commedia alle opere dei Grandi Maestri. E in più: “Blockbusters Weekend!”, dal venerdì al lunedì solo contenuto selezionato tra i migliori successi mondiali e i più recenti campioni d’incasso italiani, anche in 1a TV, per un fine settimana… senza fine. Prossimamente: La giovinezza, Tutto molto bello, Il ricco, il povero e il maggiordomo, Andiamo a quel paese, Le leggi del desiderio, Soap Opera.

Grande spazio anche per le Serie Tv con l’annuncio di un nuovo canale che si aggiungerà ai tre attuali.

Si tratta di Premium Stories che si rivolge a donne e uomini 18-54enni, esplorando le sfumature, le declinazioni e le ibridazioni che le serie possono offrire: dal medical di “Night shift”, al prison comedy/drama sofisticato di “Orange is the new Black”, alle spy stories di “Alligiance” e “State of Affairs” (nuove serie Universal: la prima con protagonisti una coppia sposata di ex spie russe; la seconda con Khaterine Heigl, la dottoressa Stevens di Grey’s Anatomy), al family unconventional di “Satisfaction” (altra nuova serie Universal) fino ad arrivare ai light drama di “Mysteries of Laura” (nuova serie Warner) e al light romance di “Girlfriend ‘s guide to divorce”.

E nel bouquet Premium, anche canali bambini, documentari e sport di ogni genere.

Premium Smart Cam

Novità anche sul fronte dei dispostivi. Previsto Premium Smart Cam, un micro-device rivoluzionario. Per poterlo utilizzare serve una rete wifi domestica e un qualsiasi smartphone o tablet. Servirà a poter accedere senza decoder, in qualità HD, a tutta l’offerta Mediaset Premium sia lineare che on-demand.

Il televisore si trasformerà così in una smart tv dei prodotti Mediaset Premium senza necessità di decoder o cavi di connessione.

Per farlo funzionare basterà inserire la Premium Smart Cam nella tv, connetterla al wifi di casa e usare lo smartphone o il tablet come telecomando.

In più, non costa nulla perché è incluso nell’abbonamento Mediaset Premium senza alcun costo aggiuntivo.

Premium Online

Prevista anche una nuova offerta solo per il web. Con Premium Online, per la prima volta tutti i contenuti di una pay tv sono disponibili via web: live, on-demand e in HD su tutti i device.

Sarà possibile vedere 22 canali live in HD con calcio, sport, cinema, serie tv: più di 10.000 contenuti visibili in qualsiasi momento in modalità on-demand, sempre in HD.

Premium Online è disponibile su oltre 400 diversi dispositivi, dai tablet agli smartphone, dai pc alle console giochi.

E’ un’offerta trasparente e “tutto compreso”. Solo Premium Online garantisce anche il calcio in diretta e in HD, senza ulteriori costi.