@App4Italy. La recensione del giorno: ViviBici

di |

ViviBici. Pedala per te… e per il tuo portafoglio.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Da oggi hai un motivo in più per lasciare l’automobile in garage e muoverti per le strade cittadine con la tua bicicletta. La ragione è ViviBici, l’app a cura dell’operatore di telefonia mobile di Coop volta a promuovere uno stile di vita più sano ed ecosostenibile, grazie alla capacità di convertire lo spazio percorso sulla tua bici in minuti di chiamate gratis verso tutti e in megabyte di traffico internet (solo in Italia). Il requisito indispensabile per utilizzare al meglio l’app è attivare la promozione “Chiama Tutti Bici” (200 minuti, 200 sms, 500 MB, il tutto a 7,50 euro al mese). A questa promozione-base è possibile poi sommare mensilmente fino a 200 minuti e 1000 Mbyte per un massimo di 200 “Km Voce” (ovvero i chilometri macinati più la velocità e le calorie bruciate), a seconda della distanza percorsa in sella alla tua mountan-bike.

Si può dunque notare come questa app unisca con intelligenza l’utile al dilettevole: da una parte fai attività fisica e migliori la tua salute, dall’altra risparmi sul traffico telefonico e internet, il tutto all’insegna di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente. Inoltre, se hai la sfortuna di restare a piedi, puoi comunque consolarti sapendo che ViviBici ti regala credito anche camminando.

L’app è collegata al portale dei Ciclisti Urbani, dove potrai scoprire attività e aggiornamenti riguardanti la Federazione italiana amici della bicicletta Onlus, che ha contribuito alla realizzazione del progetto tramite la sua assistenza tecnica. Alla completezza di ViviBici ha contribuito inoltre la Fondazione Unipolis, associazione d’impresa del Gruppo Unipol, che con il progetto Sicurstrada promuove iniziative per la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile.

ViviBici. Pedala per te… e per il tuo portafoglio.

App gratuita per Android (presto anche su iPhone). Di seguito il link diretto per il download:
Play Store

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo