@App4Italy. La recensione del giorno: Ted App

di |

Ted App, conoscenza app-licata.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il Ted (Technology Entertainment Design) è una conferenza che si tiene a cadenza annuale a Monterey, in California e, più recentemente, ogni due anni in molte altre città del mondo.

La sua missione si può sintetizzare nella formula “ideas worth spreading” (idee che vale la pena diffondere); le parti più significative delle conferenze, infatti, vengono pubblicate gratuitamente sul sito del Ted. Le lezioni e gli interventi abbracciano una vasta gamma di argomenti, che comprendono scienza, arte, politica, temi globali, architettura, musica e molto altro.

Tutto questo da oggi è fruibile anche su mobile, grazie all’app ufficiale del Ted: i discorsi di tutti i personaggi più influenti del mondo saranno sempre a portata del tuo smartphone, dai luminari della scienza più visionari ai geni informatici più anticonformisti, dai guru del business alle grandi leggende della musica. All’interno dell’app Ted trovi più di 1.700 video, in continuo aggiornamento settimanale. Guarda i TED Talks con sottotitoli in oltre 90 lingue direttamente sul tuo device attraverso il nuovo lettore video, oppure utilizza AirPlay o Chromecast per visualizzarli sul tuo sistema di home entertainment. Puoi anche scaricare i video completi sul tuo dispositivo e guardarli in modalità offline. In più l’app ti consente di condividere i tuoi discorsi preferiti con i tuoi amici digitali.

Ted App, conoscenza app-licata.

App gratuita per IPhone e Android. Di seguito i link diretti per il download:

iTunes

Play Store

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo