Stefano Zara

di |

Eutelsast Communications

WHO IS WHO

EXPO 2015 Leader & Coordinator

Eutelsat Communications

 

Già Europe Professional Data Network Sales & Channel Manager, è da settembre 2013 EXPO 2015 Leader & Coordinator per Eutelsat Communications.

 

In precedenza è stato Regional Sales Manager per i servizi Tooway(tm) & professionali KASAT per l’Europa  dell’Est e l’area dei Balcani di Skylogic (Gruppo Eutelsat).

 

In Skylogic entra nel 2002 in qualità di Project Manager e Technology Consultant, per poi ricoprire gli incarichi di Key Account & Special Project Manager all’interno della Direzione Commerciale e di Regional Sales Manager per Tooway & KASAT Professional services.

 

Nel luglio 2000 partecipa allo startup di Netsystem.Com, primo service provider satellitare italiano, dove segue il Deployment, e l’Acceptance della Piattaforma di Servizi, ricoprendo poi la responsabilità della divisione Sat & DVB Enginnering, e coordinando progetti interni per nuovi prodotti e servizi e rapportandosi con il partner SES-ASTRA.

 

Dopo una prima esperienza lavorativa alla SA.RES Spa, azienda leader nella progettazione e costruzione di macchine e linee speciali per la saldatura a resistenza (Area Elettrodomestici), viene chiamato a dicembre 1998 da Impregilo Spa per partecipare alla costruzione “Kingdom Centre Tower ” – Riyadh, Arabia Saudita, in qualità Chief Electrical Assistant Engineer, approfondendo le proprie conoscenze nelle infrastrutture di comunicazione, nei sistemi di sicurezza, e nella loro integrazione (Building Management System).

 

È laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano.