Marco Viezzoli

di |

Aethra

WHO IS WHO


Amministratore Delegato

Aethra Spa

    

Laureato in Economia e Commercio, Master in Business Management presso l’University of London, nel 1994 entra in Aethra Spa, società di telecomunicazioni attiva nel settore di prodotti di videocomunicazione, occupandosi inizialmente dell’area finanziaria per poi assumere, per un anno circa, la responsabilità dell’Ufficio Risorse Umane.

  

Nel 1998 diviene responsabile dell’Ufficio Acquisti e successivamente è nominato Direttore Industriale.
In quest’ambito ricopre un ruolo fondamentale di responsabilità e coordinamento tra i reparti della logistica, la produzione e l’ufficio acquisti in un momento cruciale nella storia dell’azienda in piena espanzione mondiale.

Nel 2003, a seguito del forte sviluppo di Aethra all’estero, accosta a tale responsabilità la supervisione dell’area commerciale a livello internazionale.

   

Da gennaio 2004 entra nello staff direzionale dell’azienda e da pochi giorni è il nuovo Amministratore Delegato di Aethra Spa, prendendo il posto del padre Giulio, fondatore e attuale presidente dell’azienda.

   

La nuova nomina è parte del processo di rinnovamento organizzativo e strutturale che sta interessando l’azienda, considerato anche l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione di Aethra Spa, di Girolamo Di Genova, condirettore e responsabile della Divisione Cliente Business di Telecom Italia fino al 1998.

   

Pubblicato in Dailyletter n.489 del 04 marzo 2005