Maria Sangiuliano

di |

European Centre for Women and Technology

WHO IS WHO

Deputy Director

European Centre for Women and Technology

 

PhD in Scienze della Cognizione e della Formazione, ricercatrice e project manager, è attiva da 15 anni nell’ambito di progetti europei e politiche di genere e per l’inclusione sociale.

 

E’ Vicepresidente e membro del Board di European Centre for Women and Technology, associazione europea con cui collabora dal 2008, contribuendo ai position paper sull’Agenda Digitale di Genere, coordinando le attività di ricerca e progettazione europea su Smart Cities Gender & Inclusion, la partecipazione di ECWT al progetto FP7th SEiSMiC sull’innovazione nei contesti urbani, e come responsabile di un evento dedicato alle città intelligenti in prospettiva di genere entro la Conferenza ICT2013 a Vilinus.

 

È “Ambassador” per il progetto europeo “E-skills for Jobs 2014” e in Italia coordina il Punto di Contatto Nazionale Italiano di ECWT per CISRE Formazione Avanzata dell’Università Ca’ Foscari.

 

E’ stata referente della campagna e-skills Week 2012 in Italia e ha promosso e coordinato, insieme a SGi_Wister, Forum PA Futuro@alFemminile, gli eventi Smart Cities Genere e Inclusione: l’intelligenza dei territori e le differenze entro Smart Cities Exhibition, nel 2012 e nel 2013.

 

E’ autrice di diverse pubblicazioni, in particolare sulle dimensioni di genere dell’istruzione, della formazione e del lavoro.