Videoreportage

Agenda digitale, Donato A. Limone ‘Ecco le linee guida per i Comuni’ (Videoreportage)

di |

Donato Antonio Limone (Unitelma Sapienza) ha presentato il volume 'Il Comune digitale - linee guida' durante l'assemblea dei Comuni del Lazio, che si è tenuta a Valmontone (in provincia di Roma).

L’Agenda Digitale è una delle sette iniziative principali individuate nella più ampia Strategia Eu 2020 e si propone di utilizzare al meglio il potenziale dell’Ict per favorire l’innovazione, la crescita economica e il progresso, ossia per contribuire alla realizzazione degli obiettivi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva che l’Ue si è prefissata per il 2020.

In Italia, quindi, anche i Comuni sono chiamati ad attuare azioni e norme per lo sviluppo delle tecnologie, dell’innovazione e dell’economia digitale. Ai sindaci dei Comuni del Lazio Donato A. Limone, direttore della Scuola Nazionale dell’Amministrazione digitale della Sapienza Università di Roma (SNAD), ha illustrato il volume Il Comune digitale -linee guida, redatto con la collaborazione della Regione Lazio, in particolare con l’assessore agli Enti locali Fabio Refrigeri, da Anci Lazio e con SNAD.

La presentazione è avvenuta durante l’assemblea dei Comuni del Lazio, organizzata da Anci Lazio presso il palazzo Doria Pamphilj di Valmontone, in provincia di Roma.

Ecco il videoreportage con le interviste a Donato A. Limone (SNAD -Unitelma Sapienza), a Giuseppina Montanari (assesssore ai rifiuti di Roma Capitale) e a Fabio Refrigeri  (assessore agli Enti locali della Regione Lazio).