Daniele Salvaggio

di |

Fimi-Confindustria

WHO IS WHO

Responsabile comunicazione
Fimi-Confindustria

Dal 2005 coordina l’ufficio stampa e le relazioni esterne di Fimi, la federazione di Confindustria che raggruppa le principali aziende discografiche italiane. In particolare ha la responsabilità della comunicazione istituzionale e corporate, dell’organizzazione di eventi, fiere e workshop, di attività di marketing, di lobby e di contrasto al fenomeno della pirateria musicale.

Proviene dal settore delle telecomunicazioni, dove ha lavorato 2 anni presso l’ufficio stampa della TIM, Headquarter di Roma e successivamente, trasferitosi a Milano, si è occupato di comunicazione lavorando come account senior presso diverse agenzie di pubbliche relazioni.

Nato ad Ivrea nel 1975, inizia la propria carriera come giornalista per poi proseguire il proprio percorso di crescita professionale ed umano nell’ambito della comunicazione aziendale.

Attualmente è anche socio professionista della Ferpi, la federazione italiana delle relazioni pubbliche, con delega nazionale sulla comunicazione dei contenuti digitali, loro sviluppo e tutela e segue oltre un anno un corso di coaching aziendale utile per implementare le conoscenze sul team-working e sulle modalità di gestione e coordinamento della comunicazione interna.