Salvatore Paparelli

di |

Sony Italia Spa

WHO IS WHO

Operations Director

Sony Italia Spa
     

Ha iniziato la sua carriera in Sony Italia nel 1989 nel Marketing, creando e sviluppando il Customer Interface & Communications per l’azienda instaurando nuove metodologie di Customer Satisfaction e relazioni con i clienti.
   

Nel 1992 ha il compito di sviluppare il Trade Marketing & Technical Marketing, al fine di impostare strategie di canale “Hypermarkets” e Gruppi di Acquisto per i prodotti Consumer.
    

Nel 1997 si trasferisce presso l’HeadQuarter di Sony Europa a Colonia, in Germania, in qualità di Manager per i Pan European Accounts e più tardi, nel 1999 viene nominato General Manager nel Sales Channel Management Europe nel nuovo quartier generale di Berlino.
    

Nel 2002 prende la responsabilità dell’ European Sales dei prodotti Consumer con la funzione di Director e nel 2004, quando rientra in Sony Italia, ricopre la responsabilità di Operations Director e membro del Consiglio di Amministrazione.
In questa nuova posizione attiva una importante ed innovativa riorganizzazione e re-engineering dell’After Sales Service, della Logistica, della Supply Chain, dell’Information System e Order Processing.
 

Pubblicato in Dailyletter n.1001 del 04 luglio 2007