Anna Mussetti

di |

Soleja

WHO IS WHO

Direttore Clienti e Responsabile del Progetto Qualità
SOLEJA


Nata a Savona nel 1965, si avvicina al mondo della pubblicità nel 1987 quando vince la Borsa di Studio ASSAP (Associazione Agenzie di Pubblicità a Servizio Completo) e successivamente entra nel Reparto Account della sede di Milano dell’agenzia di pubblicità Livraghi, Ogilvy & Mather.

Dal 1989 al 1994 è al Reparto Clienti della sede di Milano dell’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi, occupandosi del coordinamento e delle strategie di comunicazione di aziende come Swatch, Philips, Fortune Mondadori, Hewlett-Packard, Coop, Trinity Alimentari, Alemagna,  WWF, Intercultura.

Nel 1994 lascia l’agenzia come Account Director e si trasferisce a Cagliari per prendere parte al progetto Video-On-Line di Nicola Grauso, dove resta sino al 1996 con il ruolo di Responsabile Marketing Communication, partecipando attivamente alla nascita del primo Internet Provider italiano.

Dal 1996 al 1998 è in TIN (Telecom Italia Net) come Responsabile Fidelity Marketing.

Nel 1999 entra a far parte del management dell’agenzia di pubblicità cagliaritana Professionisti Associati (ora Soleja) diventando partner di Tecnonos Srl, la struttura operativa della Professionisti Associati specializzata in produzioni pubblicitarie. 

Nel 2001 Soleja entra in Alchera Group Spa – new media agency con sede a Milano leader in Italia nella consulenza strategica di comunicazione online/offline e sviluppo web – della quale il management Soleja è azionista.
Attualmente in Soleja è Direttore Clienti nonché responsabile del Progetto Qualità.