Paolo Mora

di |

Regione Lombardia

WHO IS WHO

Direttore generale
Regione Lombardia

Direttore generale alla Semplificazione e Digitalizzazione, coordina le funzioni di indirizzo, programmazione e attuazione delle iniziative promosse da Regione Lombardia per la digitalizzazione sia nel settore pubblico sia finalizzate allo sviluppo sociale ed economico.

 

La Direzione, che ha creato su mandato della Giunta nel 2010, presiede all’attuazione dell’Agenda Digitale regionale attivata nel 2011, si avvale del supporto di Lombardia Informatica Spa e assicura il raccordo con la funzione Sistemi informativi di Regione Lombardia e con le Direzioni generali competenti per l’erogazione di incentivi, l’attuazione dei progetti e la realizzazione di servizi ed infrastrutture nei diversi settori di competenza della Giunta.

 

Inoltre coordina le politiche per l’integrazione, in forma associata dei servizi degli enti locali sul territorio, è responsabile dell’attuazione dell’Agenda di Semplificazione pluriennale “Lombardia Semplice” e supporta il delegato della Conferenza delle Regioni nella cabina di regia per l’Agenda Digitale Italiana.

 

Entra in Regione Lombardia dal 2000, dopo una solida esperienza professionale alla Camera di Commercio di Milano. In Regione è stato tra l’altro responsabile delle funzioni di studio, ricerca e relazioni esterne della Presidenza e Direttore generale al commercio; si è occupato di riorganizzazione dei sistemi pubblici, sviluppo economico, programmazione territoriale, internazionalizzazione e marketing territoriale.

 

È laureato cum laude in Scienze politiche ad indirizzo economico all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (1990).