Massimiliano Magrini

di |

Rcs Media Group

WHO IS WHO

Consulente per i nuovi Media
Rcs Media Group

E’ stato nominato a ottobre 2009 Consulente per i nuovi Media di Rcs Media Group.
Dopo una breve esperienza maturata in Spray Network come Director, Sales & Business Development, nel 2001 assume la carica di Country Manager del motore di ricerca Altavista Italia e, già dal 2002, diventa Country Manager di Google Italia fino al 2009.

Il suo percorso professionale ha inizio nel ’94 in Publitalia 80, appartenente al Gruppo Mediaset, dove ha ricoperto per un paio d’anni la figura di Account, incaricato delle iniziative speciali. Nel 1996 entra in Rusconi Editore e, due anni dopo, lavora presso Il Sole 24 Ore con il ruolo di Vertical Account Manager per il settore Finance.
 

Il suo percorso professionale è caratterizzato da diversi anni di esperienza lavorativa maturata come Business Developer e General Manager in importanti realtà aziendali operanti nel settore Media e Advertising. A fondamento della sua carriera vi è da sempre il sostegno incondizionato del processo di innovazione, applicabile anche ai media più tradizionali e declinabile secondo diverse strategie, non ultima quella pubblicitaria.

Gli sviluppi costanti offerti dalla tecnologica rappresentano la chiave per la creazione di nuovi ed efficaci modelli di business che ciascuna azienda, indipendentemente dal settore di mercato dove opera, dovrebbero sempre tenere in considerazione per portare avanti un dialogo costruttivo e duraturo con i propri interlocutori commerciali.