Michele Guglielmo

di |

NetIQ Corp

WHO IS WHO

Country Manager Italia e Sales Manager South Europe
NetIQ Corp

Nato a Vigonovo (Ve) il 29 novembre del 1965, dopo il diploma di Maturità Scientifica, inizia la carriera lavorativa presso l’azienda di famiglia, il Calzaturificio Monique, con funzione di responsabile della Produzione e dell’integrazione dei Sistemi Informativi. Nel contempo partecipa con successo a diversi corsi di perfezionamento nell’area Marketing e Vendite organizzati da Confindustria.
 
Nel Gennaio 1990 fonda la AGV, azienda che rappresenta nell’area Nord-Est primari marchi di produttori Hardware IT quali Philips, Sony e Brother.
Nel 1993 assume la carica di Responsabile Vendite di ConSyst S.r.l. azienda leader nella fornitura di soluzioni Storage di livello Enterprise, assumendo nel 1998 anche la responsabilità delle attività di Marketing.
 
Nel Novembre 2000 inizia la collaborazione con NetIQ Corp, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di System Management, Security Management e Web Analytics per grandi aziende con sistemi informativi complessi, assumendo la carica di Country Manager per Italia, Grecia e Turchia; nel corso del 2001, viene incluso anche Israele. A Luglio 2003 viene promosso a Sales Manager della Regione Sud Europa che comprende anche Spagna e Portogallo.