Paolo Coppo

di |

WHO IS WHO

Responsabile Marketing & Business Development
Loquendo

In Loquendo dal 2001, come responsabile Business Development, ha guidato con successo l’azienda all’ingresso nel nuovo mercato delle tecnologie vocali in versione embedded; dal luglio 2007 ha assunto l’attuale incarico di responsabile Marketing & Business Development, con la responsabilita’ di definire le strategie ed il posizionamento dell’offerta, le attività di market and customer analysis e gli accordi di partnership, e di sviluppare le attività di advertising and promotion.

Il suo ampio background, sviluppato in CSELT (ora TI Lab), centro di ricerca e sviluppo di Telecom Italia, ove iniziò la sua carriera nel 1988, ed in Bellcore nei laboratori di Morristown, New Jersey (USA), spazia dalle reti e servizi broadband, alle reti intelligenti, fino alle tecnologie vocali.

In CSELT è stato Responsabile di Sviluppo Servizi di Rete Intelligente, e del coordinamento dei Progetti di Ricerca finanziati dalla Commissione Europea. E’ stato Consigliere di Amministrazione del Consorzio TINA.

E’ autore di tre brevetti internazionali, di cui due sulle tecnologie vocali embedded. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino, specializzandosi in Marketing Strategico presso la SDA Bocconi di Milano.
 

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza.

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat e Sielte.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.