Christoph Bischoff

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner

Microsoft Italia

 

È dal settembre 2009 il Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner e riporta direttamente a Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

 

In Microsoft da quindici anni, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in ambito internazionale nelle vendite e nel marketing, in diversi paesi, tra cui: SMS&P Business, BMO, SMS&P Lead, Partner Strategy, Sales Lead e BG IW Lead.

 

La divisione ha l’obiettivo di fornire soluzioni alle piccole e medie imprese contribuendo all’innovazione tecnologica di questo settore, strategico per il tessuto economico italiano attraverso una fitta rete di partner. A questi vengono offerti tecnologia, prodotti e formazione con l’obiettivo di garantire ai clienti la massima qualità di servizi e soluzioni basate sulle piattaforme Microsoft. Una nuova e importante tecnologia per le piccole e medie imprese è il cloud computing; questa infatti permette di aumentare la produttività e ridurre allo stesso tempo i costi per essere più competitivi. L’offerta Microsoft per i clienti e per i partner comprende Office 365, Windows Intune and CRM online.

 

I partner hanno un ruolo rilevante anche nel rapporto con il settore della pubblica amministrazione locale e della sanità: Microsoft ha instaurato con i vari attori di questi settori un dialogo più diretto e proficuo, nell’intento di sviluppare sinergie a livello locale tra i diversi soggetti coinvolti – enti, software house, partner, amministrazioni e istituzioni pubbliche – contribuendo a creare le premesse per un rinnovato sviluppo economico basato sull’innovazione.