Cristiano Benzi

di |

Eutelsat

WHO IS WHO

Direttore BU Video and Broadcasting

Eutelsat

 

E’ dal 2012 direttore BU Video and Broadcasting di Eutelsat.

 

E’ stato, sempre per Eutelsat, Direttore Servizi Video a Valore Aggiunto e presidente di HD Forum Italia per il biennio 2009-2011.

 

Nel 1989 entra a far parte del Centro di Ricerca della Radiotelevisione Italiana (RAI), dove lavora ai progetti di sviluppo e standardizzazione dei sistemi DVB-S e DVB-T.

 

Nel 1998 arriva in Eutelsat, con il compito di implementare il sistema “TESEUS” per il monitoraggio automatico del traffico televisivo sui satelliti della Compagnia. Più recentemente ha acquisito il ruolo di supervisore per il supporto tecnico ai clienti nel settore delle applicazioni video.

 

E’ membro dell’HDTV Forum francese, all’interno del quale presiede il gruppo di lavoro “sui contributi per la Televisione in Alta Definizione”, ed è anche membro del Gruppo di lavoro N-HD/NET per “L’Alta Definizione nelle reti” del Dipartimento Tecnico dell’EBU – l’Associazione delle emittenti televisive europee.

 

Infine, rappresenta Eutelsat anche all’interno dell’HD Forum europeo, gestito congiuntamente dal DIF, Forum digitale sull’interoperabilità, e dall’EBU.