Ernesto Apa

di |

Portolano Cavallo Studio Legale

WHO IS WHO

Avvocato, è socio di Portolano Cavallo Studio Legale dal 2003. Assiste clienti del settore TMT sia per i profili regolamentari che per quelli contrattuali, occupandosi, tra l’altro, di regolamentazione televisiva, pubblicità, sfruttamento di contenuti audiovisivi e copyright, internet, privacy, giochi.

 

Insegna nell’ambito del Master in Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva presso la LUISS Guido Carli di Roma, nonché del Master in Diritto dell’Informatica e Teoria e Tecnica della Normazione presso l’Università La Sapienza di Roma.

 

Ha pubblicato articoli in materia di diritto della comunicazione e diritto costituzionale su il Foro Italiano, Quaderni Costituzionali, Giurisprudenza Costituzionale, Rassegna ASTRID, etc.

 

Ernesto è dottore di ricerca in Diritto dell’Economia e dell’Impresa presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude nel 2002 presso la medesima università.

 

E’ membro di IAEL (International Association of Entertainment Lawyers), ASTRID e I-Com. E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Cosenza.