Giuseppe Andrianò

di |

AssoDS

WHO IS WHO

Presidente

AssoDS – Associazione Operatori Digital Signage

 

Opera dal 2001 nel settore del Digital Signage e della comunicazione pubblica come coordinatore del segmento Retail per la filiale italiana della multinazionale Sony.

 

Nel 2007 fonda Think and Make it! rete di aziende che operano sinergicamente sui diversi aspetti della comunicazione audio video e dati in diversi mercati ma con un occhio particolare all’area retail.

Consulente e spesso chairman a diversi convegni di settore ha contribuito a far conoscere, anche in ambito di associazioni di prestigio come Popai (POPAIDigital), il segmento Digital Signage.

 

Nel novembre 2009 inizia a sviluppare l’idea di una associazione di operatori del settore che potesse in qualche modo rendersi visibile e portare le istanze di questa industria nelle sedi opportune. Grazie al supporto delle attività nel gruppo Linkedin “Digital Signage Italia” ha avuto modo di far conoscere questo progetto in occasione del DS DAY (10/10/10) e avendo ricevuto ulteriore stimolo da parte di validi operatori del settore giunge a fondarla il 22 Ottobre 2010 durante Viscom Italia.

 

In occasione della prima riunione associativa riceve il mandato di presidente da parte degli associati AssoDS – Associazione Operatori Digital Signage ed insieme al consiglio direttivo coordina le attività dell’associazione. È membo dell’ OVAB DBCI advisory board.