SONY: tablet Xperia S non troppo ‘waterproof’, stop alle vendite

di Flavio Fabbri |

VINTI

Sospese le vendite del tablet Xperia S della Sony per un difetto nella tenuta waterproof del device. Lo ha annunciato stamane la stessa azienda giapponese in un comunicato, specificando che sono stati ritirati dal mercato quegli apparecchi prodotti da un impianto cinese in particolare e sui quali è stato riscontrato il difetto di fabbricazione.

 

Il device Sony, con sistema operativo Android, sarebbe soggetto ad infiltrazioni di acqua tra lo schermo ed il case, causate da un’insufficiente impermeabilizzazione delle fessure. Un bel problema per un tablet che ha il suo punto di forza proprio nel sistema di waterproofing.

 

Il tablet Xperia S è in vendita in Giappone, Europa e negli USA dai primi di settembre e sono circa 100 mila le unità spedite fino ad oggi. La Sony, ha dichiarato tramite il suo portavoce Noriko Shoji: “controllerà tutti i tablet Xperia S in questione ed eliminerà il problema in tempi rapidi per riprendere le vendite“. “Non ci aspettiamo perdite di rilievo dall’operazione“, ha detto Shoji.