BLU RAY: vince su tutti, ma il suo futuro sembra incerto

di Flavio Fabbri |

VINTI

Il Blu Ray ha vinto e ormai, nel campo dei supporti fisici ottici, non ci sono altri concorrenti in grado di impensierire il prodotto di casa Sony. Pochi giorni fa la, proprio la casa nipponica aveva affermato che dopo il Blu Ray non ci sarebbero stati altri dischi a seguire, cioè a dire che il Blu Ray è l’ultimo supporto ottico possibile.

Un’affermazione forte, però, che poco convince il mercato. Dalla Samsung, per voce del suo direttore divisione elettronica, Andy Griffiths, arriva oggi un parere molto discorde: “Penso che il Blu Ray abbia al massimo altri 5 anni di vita”. E questo non solo perché le altre alternative potrebbero essere già pronte, ma soprattutto ci si chiede se serviranno, dato il trend di continuo spostamento dell’archiviazione verso la rete. A sorpassare il formato digitale a disco, infatti, potrebbe essere certo una nuova tecnologia, oppure, proprio la distribuzione digitale: molto meno costosa e più accessibile.

Ieri 7 settembre 2008 è venuto a mancare il prof. Carlo Mario Guerci.

Il direttore e la redazione di Key4biz si uniscono al dolore della famiglia, ricordandolo insieme a tutti coloro che ne hanno apprezzato la vivida intelligenza e le straordinarie qualità umane e professionali.


Chi era
Carlo Mario Guerci

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia