EURONEWS: accordo con HOT per sbarco in Israele

di |

VINCITORI

Il canale europeo di sole notizie sbarca in Israele grazie ad un accordo con HOT, il maggiore operatore via cavo della regione. Dalla fine di novembre 2011 circa 800 mila utenti hanno accesso ai servizi informativi di Euronews a livello locale e ora, grazie ad HOT, due nuovi canali in lingua russa ed inglese saranno resi disponibili per la popolazione israeliana.

 

L’accordo firmato con HOT è per noi di rilevanza strategica – ha riferito Sylvie Paulin, Regional Distribution Manager di Euronews – consentendoci di rafforzare la nostra posizione in Medio Oriente, dove già raggiungiamo ben 16 milioni di famiglie. L’indipendenza e la qualità dell’informazione offerta dal nostro canale saranno sicuramente premiate dal pubblico israeliano“.

 

Al momento, infatti, Euronews è raggiungibile con Arabsat, Eutelsat e OSN in gran parte dei Paesi mediorientali e in modalità free-to-air. Nel resto del mondo, il canale europeo di news trasmette in 155 Paesi e i suoi contenti sono consultabili da 350 milioni di famiglie su più piattaforme: televisione, internet, smartphone, tablet e altri device portatili dotati di connessione.