MICROSOFT: Terry Myerson nuovo responsabile Mobile phone software

di |

VINCITORI

La Microsoft ha deciso di nominare Terry Myerson nuovo responsabile per la divisione Mobile phone software al posto di Andy Lees, che sarà destinato ad altro incarico sempre all’interno della stessa unità.

 

La decisione è stata comunicata ieri tramite comunicato interno firmato dal CEO Steve Ballmer. Una nuova figura alla guida della Windows Phone Division, cioè di una delle unità business più rilevanti del momento in ogni azienda, cioè la rete mobile. Compito di Myerson sarà quello di implementare ulteriormente il mercato del sistema operativo Windows Phone tramite strategie di marketing più aggressive.

 

Obiettivo dichiarato è “rendere gli strumenti in mano a Microsoft più competitivi nei confronti di Apple e Google che al momento si contendono il mercato smartphone OS”. L’azienda di Redmond punta molto sul sistema operativo per personal computer Windows 8 e Windows Phone per smartphone e altri device mobili. Una mossa per ribadire la sua supremazia non solo sul mercato dei software per Pc, ma anche per device mobili intelligenti e smartphone.

 

Windows Phone e Windows Mobile assieme ottengono il 7% circa del mercato dei sistemi operativi per smartphone negli Stati Uniti, grazie ad HTC, Motorola e Samsung (da poco anche Nokia). Quote molto più limitate invece a livello mondiale, con l’1,5% del mercato nel terzo trimestre 2011 (2,7% nel 2010).