WI-FI: ‘navigando’ sull’Arno, 14 hot spot lungo il fiume di Firenze

di |

VINCITORI

L’appuntamento è fissato per la sera di mercoledì 28 settembre, quando in città si svolgeranno 100 assemblee Wi-Fi per inaugurare 14 nuovi hot spot lungo il fiume Arno della città di Firenze. Quattordici punti di accesso a internet tramite cui sarà possibile navigare il web, per un’ora e in modalità wi-fi, utilizzando il proprio Pc, netbook e smartphone. Lo ha reso noto in un comunicato il Comune di Firenze che informa, cittadini e turisti che si muovono per la città d’arte toscana, della posizione esatta dei nuovi Wi-Fi hot spot.

I punti attivi fin da mercoledì 28 saranno 13: Obihall (ex Saschall), Anconella, Albereta, piazza Ferrucci, Lungarno Pecori Giraldi, giardini di Bellariva, Torre San Niccolò/Le Rampe, lungarno Torrigiani, Uffizi, Ponte Vecchio, lungarno Santa Rosa, piazzale Kennedy e Isolotto. Nel giro di pochi giorni sarà attivato anche il punto 14 in piazza Vittorio Veneto. L’area coperta dal collegamento a internet senza fili arriverà così anche al parco delle Cascine (attualmente è possibile navigare wireless solo nei pressi della facoltà di Agraria) e il polmone verde della città potrà essere fruito maggiormente dai fiorentini.

In occasione dell’inaugurazione dei nuovi punti di accesso wireless, la nascita del servizio Arno Wi-Fi di Firenze, promosso dal Comune insieme alla Provincia, sarà accompagnato dalle 21,00 di mercoledì 28 settembre da 100 assemblee cittadine che avranno luogo in prossimità degli stessi hot spot, per dare visibilità all’iniziativa e fornire informazioni e approfondimenti al pubblico e agli utenti di internet.