GOOGLE: lancia Flight Search, il motore di ricerca per voli aerei

di |

VINCITORI

Ad aprile 2011 Google ha annunciato l’acquisto per 700 milioni di dollari della società ITA, piattaforma per il monitoraggio in rete dei prezzi dei voli aerei. Oggi, il gigante del web mostra al pubblico il nuovo motore di ricerca per voli aerei online Google Flight Search, frutto di quell’investimento cospicuo.

Un servizio online innovativo e ricco di funzioni che permette a chiunque di trovare il volo aereo migliore in base alle proprie esigenze economiche, lavorative, turistiche e di tempo. Google Flight Search, consultabile alla pagina www.google.com/flights è al momento attivo solo sul territorio degli Stati Uniti.

Il motore di ricerca, una volta scelto il luogo da cui si vuole partire e quello di arrivo, offre subito una lista di voli calcolati in base al numero di scali accettati, prezzo e durata del volo. Una mappa interattiva sempre made in Google mostra all’utente l’itinerario di volo, mentre sul lato sinistro sono evidenziati i parametri del volo su cui è possibile effettuare ulteriori modifiche.

Per i più pigri c’è anche un calendario digitale, che evidenzia, tramite immagini e grafici, i voli più convenienti in base al giorno scelto (sia per l’andata che per il ritorno), indicando, infine, il sito web per la prenotazione e l’acquisto del biglietto aereo. Un video dimostrativo su YouTube guida l’utente all’utilizzo della nuova piattaforma online.