MOBILE VOIP: 83 milioni di linee business nel 2015

di |

VINCITORI

È boom di chiamate VoIP su rete mobile, con la nascita di oltre 83 milioni di account cellulari business entro il 2015. Lo riferisce In-Stat in un Rapporto appena pubblicato, in cui si evidenzia la crescita consistente del traffico voce su rete IP per clientela professionale, ma generato da device mobile.

La diffusione costante del broadband nei principali Paesi Europei, Americani e Asiatici, contestualmente alla penetrazione degli smartphone e delle connessioni 3G, EDGE, Wi-Fi e GPRS, sono considerati i driver principali del Mobile VoIP nel mondo.

Ad oggi sono oltre 120 milioni gli utenti di servizi Voice over IP, con una crescita annua mondiale del 12,6%, secondo Point Topic, per un mercato che nel 2015 varrà non meno di 40 miliardi di dollari

Sono diverse le ragioni per cui l’adozione del Mobile VoIP è in forte espansione – ha dichiarato Amy Cravens, Senior Analyst di In-Stat – una di queste è sicuramente l’opportunità di accedere in ogni momento e luogo ad una avanzata desktop phone business experience, sfruttando tutti i vantaggi del VoIP anche su smartphone chiamando in tutto il mondo e facilitando così i rapporti professionali e lavorativi, abbattendo infine distanze e costi“.