LTE: nuovi servizi Samsung e Kddi nel 2012

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Samsung ha annunciato oggi di voler entrare nel mercato giapponese dei servizi di nuova generazione Long Term Evolution (LTE) tramite la locale KDDI. L’azienda coreana fornirà soluzioni tecnologiche per infrastrutture adatte ad un uso intensivo delle reti e soprattutto nei grandi centri urbani.

Una vasta rete di hotspot cittadini, ha spiegato un portavoce aziendale, che consentiranno agli operatori di telecomunicazioni e di servizi di fornire reti high speed broadband: “Le nostre reti permetteranno agli operatori performance più elevate e agli utilizzatori finali un alto livello di soddisfazione. Entrare nel mercato giapponese è un grande banco di prova per le nostre competenze e presto ci proporremo anche in altri mercato avanzati“.

I tempi non saranno più lunghi di quanto già annunciato da altri competitor, per il lancio ufficiale della tecnologia LTE di Samsung in Giappone: “entro il 2012“. Otto i contratti commerciali che Samsung ha dichiarato di essersi aggiudicata in tutto il mondo, con oltre 30 operatori grazie agli ottimi risultati ottenuti utilizzando la tecnologia mobile denominata Orthogonal Frequency-Division Multiple Access (OFDMA).