TIM: arriva in Italia Xperia Play, il primo telefono Playstation Sony

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Arriva in Italia il primo smartphone targato PlayStation Sony grazie a Telecom Italia Mobile (TIM). Si tratta dell’Xperia Play di Sony Ericsson, che verrà proposto al pubblico in un’esclusiva notte bianca, nei negozi TIM del centro di Milano e della Capitale, il 21 aprile 2011, in concomitanza del Natale di Roma.

Come recita la nota TIM, Xperia Play è il primo smartphone Android 2.3 certificato PlayStation, con innovativi comandi dedicati ai giochi, compresi due joystick touch. Rapidità e potenza sono garantiti dal processore Snapdragon a 1 GHz, mentre il display LCD da 4″ multi-touch ha una grafica fluida a 60fps, finalizzata per la migliore esperienza di gioco. All’interno dispone di 6 giochi completi in dotazione (FIFA10, The Sims 3, Star Battalion, Bruce Lee, Crash Bandicoot, Tetris), più uno da scaricare gratuitamente (Asphalt 6) dallo store online. Lo smartphone dispone inoltre di Micro SD da 8GB, Wi-Fi e fotocamera da 5Mpixel, più le funzionalità dell’HD Voice integrato, per fare le chiamate in ‘Alta Definizione‘.

Tramite Xperia l’utente potrà accedere in maniera veloce e diretta ai social network e alle piattaforme in rete per l’entertainment e il mobile gaming, con un’esperienza visuale aumentata grazie allo schermo verticale del device mobile. Il Sony Ericsson Xperia Play offre prestazioni eccezionali ed un ridotto consumo di batteria e il Qualcomm Snapdragon e’ dotato di un processore grafico Adreno integrato, ideale per il mobile gaming e l’entertainment, con performance grafiche 3D da consolle avanzate. Xperia Play viene lanciato con oltre 60 giochi in offerta, creati dai più importanti produttori del settore, tra cui Sony Computer Entertainment, Gameloft, Electronic Arts e Glu Mobile.