3D: Virgin Media alla conquista del mercato britannico e lo fa con la 3DTV d Samsung

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Non si arresta la marcia del 3D e finalmente anche il mercato dei televisori tridimensionali sembra essersi sbloccato. L’accordo siglato nei giorni scorsi tra Virgin Media e Samsung è di quelli che farà storia, perché permetterà al content provider anglosassone di espandersi sul mercato britannico con i nuovi 3DTV prodotti dal gigante coreano.

Samsung è il più grande produttore al mondo di schermi ultrapiatti e detiene già il 73% del mercato dei televisori 3D in Gran Bretagna. Virgin Media è la prima compagnia nel Regno Unito per la fornitura di servizi quadruple play, per televisione quindi, ma anche Internet, telefonia fissa e mobile.

Spetta ora alla media company britannica il compito di far viaggiare i nuovi contenuti per le televisioni tridimensionali del paese, andando a competere con altri fornitori come BSkyB, che ha contratto un analogo accordo con la LG Electronics, numero due del mercato globale della 3DTV.

E’ di ieri, inoltre, la notizia che Virgin Media offrirà ai suoi clienti business banda larga illimitata, attraverso il cosiddetto piano Big Red Internet, con connessioni a 100 Mbit/s per piccole imprese e fino a 1 Gbit/s per le medie e grandi aziende.