iPAD: venerdì mattina sarà nei negozi. Apple, ‘Andate presto o dovrete fare la fila’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

E’ sempre più vicino il giorno del debutto dell’iPad nelle vetrine dei negozi di telefonia di mezzo mondo. Apple ha annunciato ufficialmente che dalle 08:00 di venerdì prossimo, 28 maggio, il suo tablet sarà disponibile nei centri specializzati e nei negozi autorizzati dall’azienda e fino ad esaurimento scorte.

La scelta dell’orario, spiegano da Cupertino, avrà lo scopo di evitare il solito sovraffollamento delle ore più centrali nelle catene di negozi che potranno vendere l’iPad, con il consiglio di recarsi dal rivenditore la mattina presto o verso le ore di chiusura.

Oltre che nel nostro paese, il tablet Apple sarà acquistabile in Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Canada, Australia e Giappone. Negli USA l’iPad è già in possesso di oltre 1 milione di persone, mentre Paesi come Irlanda e Belgio dovranno attendere il prossimo luglio 2010 per poter comprare il nuovo device.

Il gioiello di Cupertino, di fatto già prenotabile dal 10 maggio, che tanto ha fatto discutere e che sicuramente alletterà la curiosità di decine di milioni di appassionati di tecnologia di tutto il mondo, sarà venduto in Europa a partire dai 499 euro del modello Wi-Fi da 16 GB, fino ad arrivare ai 799 euro del Wi-Fi 3G a 64 GB.