LIBERO MAIL: per Nielsen è la posta elettronica più diffusa in Italia, con quasi 6 milioni di visitatori unici

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

È la casella di posta elettronica più utilizzata dagli italiani quella di Libero.it, servizio di mailing del portale di Wind che conta ad oggi 5,8 milioni di utilizzatori. Lo sostiene in un Rapporto appena pubblicato la società di ricerca globale Nielsen, che mette al secondo posto la casella di posta Hotmail, con 5,74 milioni di utenti, seguita da Virgilio di Telecom Italia, con 3,9 milioni di utilizzatori, da Gmail, con 2,77 milioni di iscritti, e Yahoo con 2,4 milioni di utenti.

Il portale di Wind Telecomunicazioni, grazie anche al servizio di mailing, è così uno dei più visitati in Italia, con 10,5 milioni di visitatori unici al mese, 1,1 milioni di pagine viste e un tempo medio speso sul sito di 1,18 ore per utente.

I motivi di tale primato, spiegano alla Nielsen, che si alimenta proprio grazie all’aumentato utilizzo della posta elettronica di Libero.it, sta tutto in un buon servizio antispam e in ulteriori miglioramenti in termini di sicurezza delle mail, come l’introduzione dell’autenticazione del server di posta in uscita.