CINEMA: prima edizione del Blu-ray Disc Film Festival. Scauri, ‘Una tecnologia rivoluzionaria che il grande pubblico deve conoscere’

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Il Blu-ray Disc Film Festival di Milano sarà la prima occasione per il grande pubblico di sperimentare da vicino la tecnologia Blu-ray disc in alta definizione, al cinema Apollo dall’8 al 10 ottobre. Un evento promosso dall’Associazione Blu-ray Disc e che presenta in programma titoli targati Sony Pictures, Walt Disney Studios, 20th Century Fox, Warner Bros, Universal, Medusa e 01 Distribution.

Un Festival ricco di film e di curiosità dal mondo dell’home entertainment, ma anche un grande spot per l’Associazione e per il Blu-ray che, nonostante la qualità assoluta della tecnologia, non riesce ancora a trovare il successo sperato. Complice la crisi economica e quella dell’home video, la ragione del suo attuale mancato decollo nel mercato consumer è, secondo molti, da ricercarsi nei prezzi troppo alti dei lettori Blu-ray e dei televisori Full HD.

In occasione del Festival comunque saranno selezionati alcuni tra gli oltre 1000 titoli sul mercato o di prossima uscita fino a Natale 2009, tra film, video, documentari e animazioni. Come ha affermato il presidente dall’Associazione Blu-ray Disc Group Italia, Stefano Scauri: “Il Festival è una grande occasione per divulgare ad un pubblico più vasto la qualità esclusiva della tecnologia Blu-ray Disc, piattaforma in grado di rivoluzionare l’home entertainment, con una visione ed un ascolto sei volte superiore al normale DVD“.

 

 

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza .

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.

www.mercanti-innovatori2009.com

Scarica l’invito in Pdf.