GOOGLE – Inizia la campagna acquisti per il 2007

di Rosa Pugliese |

VINCITORI

Due nuove acquisizioni per il noto motore di ricerca confermano la vitalità dell’azienda e la prevedibile espansione a trecentosessanta gradi nel mondo dell’IT. Dopo lo shopping miliardario effettuato con l’acquisto del fortunatissimo YouTube, altre due floride società del web vengono incorporate nella grande famiglia Google. La prima delle due aziende è Adscape Media, una piccola società californiana specializzate nella progettazione, realizzazione e diffusione della pubblicità all’interno dei videogame, con un forte orientamento verso un marketing connotato in base a sofisticati dati demografici e geografici ed una robusta rete di partnership. La seconda acquisizione, invece, si riferisce al Trendalyzer software di Gapminder, un applicativo che permette di animare grafici e statistiche in maniera elegante ed intelligente. Il programma, infatti, consente di visionare lo sviluppo dei dati in base ad una distribuzione regionale o secondo i trend globali di crescita, il tutto in linea con la Google philosophy di rendere le informazioni più facilmente intelligibili di rapido accesso.