SONY – Leader nel mercato televisori a schermo piatto LCD

di |

VINCITORI

Il colosso giapponese, secondo uno studio pubblicato dall’americana DisplaySearch, società di analisi e ricerche di mercato, è la società leader nel mercato dei televisori a schermo piatto LCD, con una quota di mercato del 17,4%. Dopo Sony, al secondo posto, sempre secondo i dati diffusi da DisplaySearch, si è piazzata Samsung con una quota di mercato del 15%. Al terzo posto della classica troviamo la giapponese Sharp con l’11,2%. Sony si è aggiudicata lo scettro di leader del mercato dei televisori a schermo piatto LCD, anche grazie all’elevata domanda per i suoi televisori Lcd Bravia. Le vendite di televisori LCD sono cresciute del 72% nel quarto trimestre, generando ricavi per 17,4 miliardi di dollari. Sony nel corso del 2007 potrebbe aumentare ulteriormente la propria quota nel mercato dei televisori, grazie al lancio di nuovi prodotti, che ha presentato al CES 2007 di Las Vegas. Sony lancerà apparecchi ad alta definizione capaci di trasmettere video scaricati da Internet e Tv con schermi a tecnologia Oled (acronimo dello standard Organic light-emitting diodes, utilizzato per i display dei lettori Mp3).