EUTELIA – Nei primi 6 mesi cresce il MOL e diminuisce la perdita

di |

VINCITORI

L’operatore di telecomunicazioni italiano, nato nel 2004 dalla fusione fra Plug It ed Edisontel, alla fine del primo semestre 2006, chiuso lo scorso 30 giugno, ha registro un Margine Operativo Lordo (MOL) pari a 26,6 milioni di euro, in netto miglioramento e in crescita del 109% rispetto ai 12,7 milioni di euro riportati primo semestre 2005. I ricavi di sono attestati a 221,8 milioni di euro in crescita del 9% rispetto ai 115,8 milioni di euro archiviati nello stesso periodo del precedente esercizio. I ricavi confermano il trend di crescita della componente Retail che rappresenta circa la metà dei ricavi stessi. Nei primi sei mesi del 2006, Eutelia ha registrato una perdita di 2,3 milioni di euro, in calo rispetto al rosso di 18,551 milioni di euro dei primi sei mesi dello scorso esercizio. Il risultato operativo è positivo per 3,2 milioni rispetto al rosso di 18,1 milioni di euro riportati nel primo semestre 2005. La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2006 è risultata pari ad euro -15.4 milioni, rispetto al valore di euro -11,4 registrato al 31 marzo 2006. “La differenza è dovuta – si legge nel comunicato diffuso dalla società – principalmente all’acquisto di 20 phone-shop della catena Telefono Più, dislocati sulle principali città italiane, per l’avvio del progetto Eutelia Points, e al lancio del piano di investimenti finalizzati al roll-out della rete Wi-Fi“. Visti i buoni risultati registarti nella prima parte dell’esercizio, Eutelia ha confermato gli obiettivi di ricavi e di MOL definiti nel piano industriale 2006-2009.