FABIO MAGRINO – A capo della nuova funzione Analisi Strategiche di Telecom Italia

di |

VINCITORI

Fabio Magrino è stato nominato a capo della nuova funzione Analisi Strategiche del Gruppo Telecom Italia. Questa nuova funzione è stata istituita dalla società, nell’ambito della funzione Relazioni con i Media del Gruppo Telecom Italia, “con il compito di gestire in un’ottica di comunicazione, in coordinamento con Studi Economici, i rapporti con gli opinion maker e con il mondo accademico sia in Italia che all’estero“. Magrino occupa analoga responsabilità all’interno della funzione Rapporti con i Media del Gruppo Pirelli. Fabio Magrino, giornalista professionista, è stato Capo Ufficio Stampa del Gruppo Pirelli a partire dal gennaio 2000. Alla Pirelli Fabio Magrino ha ricoperto – dal 1985 al 1987 – l’incarico di responsabile della comunicazione con il Progetto Bicocca. Magrino è stato partner e vicepresidente della Ketchum Public Relations Italia e responsabile della corporate communication del Gruppo Aprilia. Fabio Magrino, inoltre, ha lavorato per numerose testate economiche, tra cui “Mondo Economico“, “Espansione“, “Il Sole24 Ore” e “il Mondo“, dove è stato caporedattore centrale.