Vodafone Italia a caccia di talenti e professionisti presso la ESCP-EAPE european School of Management

di |

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Vodafone Italia, nell’ambito dell’investimento sulla convergenza tra telefonia mobile e fissa e in generale dello sviluppo di tutto il “core business“, mantiene un forte piano di assunzione di “talenti“, studenti neolaureati che hanno terminato con successo il proprio percorso universitario e professionisti con un paio d’anni di esperienza proprio nel settore della telefonia fissa.

Per quanto riguarda gli studenti, Vodafone si sta orientando verso attività di “Employer branding” che abbiano come obiettivo quello di aggiudicarsi le migliori risorse per il futuro del proprio business, e ha avviato una serie di partnership con alcune tra le più prestigiose università italiane per offrire opportunità di inserimento agli studenti attraverso progetti di internship, eventi ad hoc, testimonianze di manager all’interno dei corsi.
Ingegneria, Economia, Statistica sono le lauree maggiormente ricercate, insieme alle lauree umanistiche. Tra i requisiti richiesti, un buon voto di laurea, un master di specializzazione, con particolare attenzione alle aree di Marketing, Finance, Human Resources, nonché un buon inglese. Vodafone Italia presta, inoltre, molta attenzione anche alle caratteristiche personali: ottima capacità di comunicazione, negoziazione, doti relazionali, energia, entusiasmo e il coraggio delle proprie idee.

A Torino, una città estremamente interessante dal punto di vista studentesco, Vodafone collabora con la prestigiosa ESCP-EAP European School of Management, nell’ambito della quale si svolgono attività di formazione e di presentazione agli studenti delle opportunità di crescita professionale in Vodafone Italia. Altre attività sono allo studio anche con il Politecnico di Torino.
Vodafone, infatti, oltre ad avere una sede proprio nel capoluogo piemontese, ha ad Ivrea uno dei quartier generali storici dell’Azienda, cuore dell’Ingegneria e dello sviluppo delle nostre reti fisse e mobili.
Giovanni Orestano, Responsabile Selezione, Formazione e Sviluppo nell’ambito della Direzione Organizzazione Risorse Umane di Vodafone Italia, sarà oggi a Torino a spiegare tutto questo in una “company presentation” agli studenti della ESCP-EAP Italia: un bacino di giovani talenti altamente selezionati e provenienti da tutta Europa, disponibili fra poche settimane a svolgere il periodo di stage in azienda facente parte integrante del loro primo anno di Master in Management oppure del secondo semestre del Master in European Business; entrambi percorsi di studio internazionali che prevedono parte a Torino e parte in almeno una delle altre sedi della business school dislocate fra: Parigi, Londra, Berlino e Madrid.